Ultima modifica: 21 Aprile 2016
Istituto Comprensivo Confalonieri > TECNOLOGIA E INFORMATICA

TECNOLOGIA E INFORMATICA

tecnologia informatica

Il progetto intende lanciare l’istituto verso l’innovazione tecnologica e digitale per proseguire nella ricerca di nuovi strumenti da mettere al servizio degli alunni, degli studenti e di tutto il personale al fine di poter restare al passo coi tempi e favorire lo sviluppo delle “nuove menti” che saranno il futuro e in linea con le più recenti indicazioni del Miur.

Progetti PON per rete LAN, Ambienti digitali, La mia scuola Accogliente per i quali la scuola è risultata vincitrice e quindi destinataria dei fondi.

pon

Data l’importanza che l’istruzione riveste per lo sviluppo del Paese, si è deciso di adottare un Programma Operativo Nazionale (PON) per dare alle scuole italiane la possibilità di accedere alle risorse comunitarie, aggiuntive rispetto a quelle rese disponibili dal Governo nazionale, al fine di migliorare il sistema nel suo complesso.
Il PON “Per La Scuola” è destinato al potenziamento e al miglioramento, strutturale e qualitativo, delle scuole di ogni ordine e grado presenti su tutto il territorio nazionale.
Gli interventi potranno essere finanziati su tutto il territorio nazionale, con un diverso grado di intensità sulla base delle risorse disponibili e in funzione dei fabbisogni locali legati al contesto scolastico e socio-economico di riferimento.

pon1
      Libretto informativo del Pon

• IBM – ” Un rover sulla superficie di Marte” è un progetto ad alta inclusività che vuole avvicinarsi al mondo dei ragazzi coniugando armonicamente la robotica a differenti discipline scolastiche quali geografia astronomica, matematica, arte e immagine, tecnologia e informatica, nel pieno rispetto delle fasi del metodo scientifico.